Nemmeno il tempo di rifiatare per il campionato di Promozione regionale di basket che si riparte in vista della quinta giornata di andata. Non si rifiata perché, nel girone B, si sono disputati proprio ieri notte 3 recuperi. Una tripla sfida che ha cambiato le gerarchie all'interno della classifica.

La Superga, infatti, supera l'Elmas 27-85 e aggancia la vetta; stesso discorso per il Carloforte, tra le mura di casa, contro il Beta per 69-33. Non solo, vince anche il Jolly Dolianova (62 a 54 ai danni dell'Assemini) e va a comporre un quintetto in testa. Sono 5 a guidare la classifica: a Jolly, Superga e Carloforte si aggiungono Assemini e San Sperate. Oggi parte il programma della quinta giornata di andata. Nel girone A i big match di giornata saranno nell'oristanese.

Alle 19 l'Oristano Basket ospita il Sinnai per consolidare l'ottimo inizio di stagione; alle 21, invece, derby che promette spettacolo tra Sinis Basket e Mogoro. Il resto del girone in campo domani. Alle 17 aprono le danze Su Planu-Marrubiu, con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria. Alle 18 sarà la volta di Panda Monserrato-Basket Quartu A, mentre alle 18.30 la Scuola Basket Cagliari attende la visita del Basket Quartu B. Chiude il quadro, alle 20.30, la capolista Poetto contro il Condor Monserrato. Nel girone B tutto concentrato tra domani e domenica. Domani, alle 18, un Flamingo alla ricerca di continuità, se la vedrà contro l'Elmas.

Alle 18.30 in campo la capolista San Sperate, in casa, contro il Beta. Alle 19 il Siliqua ospiterà la Vitalis San Gavino. Il piatto forte domenica. Alle 19 la neo-capolista Carloforte sfiderà l'ostico Serramanna. Alla stessa ora, il Jolly Dolianova, in trasferta, avrà di fronte l'ostacolo New Craze. Alle 20.30 il big match tra Superga Cagliari e Assemini. Al Nord solo tre le partite in programma, tutte domenica. Apre, alle 12, la sfida tra la Dinamo e la San Francesco. Alle 18, il Nuoro cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista Aurea Sassari, ancora imbattuta. Alle 18.30, ultima partita del girone tra Sennore e Gabetti Masters Sassari, un incrocio tra seconde in classifica.
© Riproduzione riservata