Il Tavoni Sant'Orsola continua a dettare legge al "Trofeo Mauro Murgia". Per la quarta volta in altrettante edizioni, la squadra neroarancio supera in finale la Torres (stavolta con il punteggio di 104-65) e si fregia del titolo di campione del torneo organizzato da Fondazione Sef Torres e Dinamo per onorare la memoria dello stimato dirigente rossoblu scomparso nel settembre 2016.

L'indiscusso protagonista della serata è stato Antonio Piras. La 25enne guardia originaria di Sorso, da anni punto fermo del sistema di gioco del Tavoni, ha messo a referto la bellezza di 45 punti. Bene anche il capitano Carlo Basoli (classe 1997) autore di 24 punti. Nel tabellino della Torres spiccano i 32 punti del 2000 Marco Antonio Re.

Sul terzo gradino del podio il Cmb Porto Torres che ha fatto suo il "derby delle matricole" di Serie C Silver con l'Uri Basket Club, battuto di 16 lunghezze (79-63). Le due finali sono state intervallate dalla sfida femminile tra le compagini di Serie B regionale Basket '90 e Sant'Orsola Team Dinamo Academy, quest'ultima nata un mese fa dalla collaborazione delle società Sant'Orsola Team '98 e Dinamo.

Al termine di una gara combattuta, il successo è andato alle ragazze guidate da Andrea Bellino con il punteggio di 48 a 44.
© Riproduzione riservata