Va sotto, recupera nell'ultimo quarto e sorpassa, ma alla fine perde a Treviso per 89-85.

La Dinamo viene agganciata dalla squadra di Menetti, arrivata alla sesta vittoria consecutiva.

La differenza punti negli scontri diretti è uguale ma Treviso ha tre gare in più dei biancoblù.

Nel finale i padroni di casa segnano due triple, mentre il Banco le sbaglia, pagando lo sforzo fatto per rientrare in partita con un gruppo che sta cercando di ritrovare una condizione fisica ottimale.

Brutto l'inizio di Sassari che perde tre palloni e difende male sul pick and roll, specialità del Treviso: 9-2 al 3' 3 poi 13-8 al 5'. Le cose si riaggiustano con Katic e Kruslin in campo: +6 in apertura di seconda frazione.

La squadra biancoblù però difende male (poche gambe per alcuni, poca testa per altri) e con un parziale di 18-2 Treviso si impossessa del match, riuscendo anche a sprintare prima del riposo dopo l'avvicinamento di Bilan (44-36 al 18') grazie a Imbrò che fa 3/4 da tre: -13. Al rientro il distacco tocca anche il -16 con Melowulu, ma Spissu inizia a segnare da tre, aiutato dai compagni (soprattutto Bendzius) e la Dinamo si dimostra viva: 68-59 al 28'. Nell'ultima frazione Happ da sotto e Treier con una bomba riavvicinano i biancoblù: 76-71 al 33'. Treier e Gentile completano la rimonta e danno il sorpasso: 78-81 al 36' coi due liberi di Bilan che però poco dopo esce con 5 falli, mentre Treviso con due triple di Imbrò e Sokolowski rimette la testa avanti. Sul ferro le triple di Treier e Bendzius e i padroni di casa mettono al sicuro la vittoria con tap in di Lockett.

De' Longhi Treviso: Russell 7, Logan 7, Vildera 4, Imbrò 18, Piccin ne, Chillo 2, Mekowulu 21, Sokolowski 23, Akele 2, Lockett 5. All. Menetti Banco di Sardegna Sassari: Spissu 10, Bilan 17,Treier 6, Chessa, Kruslin 13, Happ 8, Katic 3, Re ne, Burnell 6, Bendzius 14, Gandini ne, Gentile 8. All. Pozzecco
© Riproduzione riservata