Di nuovo un girone a quattro con soli due posti per superare il turno. Parte martedì al PalaSerradimigni contro il Saragozza (ore 20.30) la fase del Round 16 che designerà le partecipanti alla Final 8 della Champions Fiba, prevista a maggio in sede da definire.

Sei partite contro tre avversarie, tutte ostiche. A cominciare proprio dalla formazione spagnola. Non inganni l'undicesimo posto nella Liga Acb, la più forte d'Europa, perché il Saragozza è in risalita: ha vinto tre partite di fila e nella competizione europea ha saputo sbancare i campi del Lublin (Polonia) e del Nizhny Novogord (Russia). La squadra spagnola ha fatto qualche modifica all'organico, allenato ora da Hernandez. Sono andati via il cecchino Dj Seeley, la guardia Bray e il centro Thompson.

Tra i giocatori da tenere d'occhio, il play serbo Ennis (16,5 punti e 4 assist), l'ala piccola italoargentina Brussino, che sa fare un po' di tutto, l'ala tedesca Harris, altro giocatore che viaggia in doppia cifra, e l'alapivot tedesca Benzing che arriva a 15 punti.
© Riproduzione riservata