La squadra sassarese fa i conti col Covid-19. Il positivo al tampone è un giocatore, ma non viene specificato chi e se ci siano altri casi che per la sfida di domenica a Varese (PalaSerradimigni, ore 19) riducono ulteriormente una squadra che doveva già fare a meno della guardia Stefano Gentile, ancora fermo per problemi fisici.

Il coach Gianmarco Pozzecco dichiara: "Abbiamo l'aggravante di aver avuto dei casi e questo inficia la serenità del gruppo: prima la casistica ci aveva aiutato ma è una situazione con cui tutti dobbiamo fare i conti, basta anche solo un giocatore positivo a togliere la serenità che avevi prima".

Già in estate il tecnico biancoblù aveva manifestato le sue perplessità per diversi aspetti in una situazione di pandemia: "Credo sia complicato trovare una soluzione che accontenti tutti. Penso esista una soluzione che sia la più sensata e logica per tutti ma è probabile che qualcuno non si ritrovi e salti il banco. Io lo dico da tanto: bisognerebbe avere un'autorità super partes che decida per il bene della pallacanestro, in più bisognerebbe fare in modo che ci siano delle regole come in America che danno un'omogeneità diversa alle squadre della lega".

Pozzecco ha anche un pensiero per la sfida sempre speciale contro la sua ex squadra, dove ha vinto lo scudetto da giocatore: "Sono contento che il tecnico sia Bulleri. Abbiamo condiviso grandi esperienze, vinto la medaglia d'argento e sono quelle cose che ti legano per sempre anche perché poi si parla di Varese ed è qualcosa di speciale per me, ha un significato estremamente particolare. Forse è bene che pensi a queste cose e alla foto di Toto Bulgheroni che ci rappresenta".
© Riproduzione riservata