Lo spareggio tra le vincitrici del primo turno si prospetta decisamente più equilibrato della gara vinta a mani basse contro i ragazzini della Virtus Roma. Stasera alle 17 nella "bolla" del Geovillage di Olbia, la Dinamo affronta Pesaro che nella giornata inaugurale del girone D della Supercoppa ha superato Brindisi 83-71.

La squadra sassarese non è nelle migliori condizioni. Rispetto alla prima partita è anche senza l'ala Treier, fermato dopo neppure due minuti da un problema ad un piede che rischia di fargli saltare tutta la prima fase del torneo.

Mancano poi il lungo americano Tillman e il centro Gandini, e sulla loro assenza la società non ha fornito spiegazioni.

Con un organico ridotto non sarà semplice venire a capo di un'avversaria ben allenata e rivitalizzata da Jasmin Repesa, il coach che veniva indicato come sostituto di Gianmarco Pozzecco dopo lo "scontro" estivo col presidente Stefano Sardara, poi ricomposto nell'ambito di un confronto schietto e duro, ma costruttivo.

La squadra pesarese ha veterani che sanno come influenzare un match: il campione olimpico Delfino è stato l'Mvp contro Brindisi con 19 punti e 8 rimbalzi, poi ci sono il play Filloy e il centro Cain, giocatori nel pieno della maturità come il lungo Zanotti e la guardia Tambone, stranieri interessanti come Massenat e Robinson, il ventenne di talento Drell.
© Riproduzione riservata