E arrivò finalmente il giorno della prima convocazione nella nazionale maggiore per il play della Dinamo Marco Spissu. Il giocatore sassarese è stato inserito insieme al compagno di squadra Michele Vitali nel listone dei 24 convocabili per la prima finestra di FIBA EuroBasket 2021 Qualifiers, in programma dal 17 al 23 febbraio.

Il ct Meo Sacchetti dovrà nei prossimi giorni ridurre la lista a 16 giocatori che prenderanno parte al raduno di Napoli. Se Michele Vitali ha già 21 presenze e 88 punti con la rappresentativa azzurra, per Marco Spissu la convocazione per una partita ufficiale sarebbe una novità assoluta dopo le esperienze con le Nazionali Under 18, Under 20 e quella di 3x3 che l'ha visto vincere l'argento europeo in Spagna nel 2018.

Per la qualificazioni ai Campionati Europei del 2021 l'Italia affronterà il 20 febbraio la Russia allenata da Bazarevich e il 23 giocherà invece a Tallin contro l'Estonia. Poi lunga pausa sino al 20 novembre quando è in programma il match contro la Macedonia del Nord. Bisogna ricordare che l'Italia in quanto nazione che ospita uno dei gironi di EuroBasket è già qualificata, quindi prende parte alle qualificazioni fuori classifica.
© Riproduzione riservata