SPORT - BASKET

il rinnovo

La Dinamo conferma sino al 2025 il preparatore fisico Matteo Boccolini

Il marchigiano a Sassari dal 2011
il preparatore fisico matteo boccolini (foto dal profilo facebook)
Il preparatore fisico Matteo Boccolini (foto dal profilo Facebook)

Dopo Jack Devecchi l'altro recordman di presenze in biancoblù diventa l'uomo che cura i muscoli e insegna ai giocatori come stare bene: il preparatore fisico Matteo Boccolini. La società sassarese gli ha prolungato il contratto sino al 2025, quando scoccheranno i 14 anni di permanenza nell'Isola.

Classe 1974, marchigiano di Porto San Giorgio, Boccolini è approdato a Sassari nel 2011 e da allora è stato costante e prezioso punto di riferimento dello staff tecnico grazie alle competenze e all'aggiornamento continuo, che vanno di pari passo con doti umane altrettanto apprezzate da giocatori e allenatori.

Tra gli attori protagonisti del Medical Dinamo Lab, costituitosi tre anni fa, Matteo Boccolini ha acquisito - in sinergia con l'intero staff medico e fisioterapico biancoblu- eccellente competenza nella realizzazione di programmi individuali per ogni atleta, nel pieno potenziamento delle performance sportive e contemporaneamente l'attenta prevenzione di problematiche fisiche.

Del resto l'adesione di Boccolini alla famiglia Dinamo è completa anche perché stare in Sardegna gli consente di coltivare l'altra sua grande passione, la fotografia, dove conferma di avere una sensibilità non comune.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...