Dopo Jack Devecchi l'altro recordman di presenze in biancoblù diventa l'uomo che cura i muscoli e insegna ai giocatori come stare bene: il preparatore fisico Matteo Boccolini. La società sassarese gli ha prolungato il contratto sino al 2025, quando scoccheranno i 14 anni di permanenza nell'Isola.

Classe 1974, marchigiano di Porto San Giorgio, Boccolini è approdato a Sassari nel 2011 e da allora è stato costante e prezioso punto di riferimento dello staff tecnico grazie alle competenze e all'aggiornamento continuo, che vanno di pari passo con doti umane altrettanto apprezzate da giocatori e allenatori.

Tra gli attori protagonisti del Medical Dinamo Lab, costituitosi tre anni fa, Matteo Boccolini ha acquisito - in sinergia con l'intero staff medico e fisioterapico biancoblu- eccellente competenza nella realizzazione di programmi individuali per ogni atleta, nel pieno potenziamento delle performance sportive e contemporaneamente l'attenta prevenzione di problematiche fisiche.

Del resto l'adesione di Boccolini alla famiglia Dinamo è completa anche perché stare in Sardegna gli consente di coltivare l'altra sua grande passione, la fotografia, dove conferma di avere una sensibilità non comune.
© Riproduzione riservata