Punta in alto lo Spirito Sportivo Cagliari. La capolista del campionato di Serie B femminile di basket ha rinforzato il reparto delle esterne con l'arrivo dalla Virtus Cagliari (in doppio utilizzo) della 18enne ala bulgara Nikol Dianova Boneva. "Sono molto contento - dice il coach biancorosso Nicola Massa -, avere una giovane di prospettiva come Boneva che per di più è già da un paio di anni che lavora con un tecnico del calibro di Iris Ferazzoli non può che farmi piacere ed è una grande opportunità anche per me come allenatore".

Domani l'atleta originaria di Sofia (14 presenze, 27 punti e 23 rimbalzi quest'anno in Serie A2) sarà impegnata in trasferta con la Virtus Surgical a Ponte Buggianese e da martedì prossimo inizierà gli allenamenti con la squadra biancorossa.

"È il regalo di Natale in ritardo per il nostro tecnico - ci scherza su Sabrina Sussarello, deus ex machina del sodalizio cagliaritano - ci ha fatto piacere che la Virtus, con la quale abbiamo delle collaborazioni, e la stessa ragazza abbiano accolto con entusiasmo la nostra richiesta. Ora vediamo dove possiamo arrivare, fermo restando che all'inizio della stagione abbiamo comunque costruito una squadra competitiva. Poi un'atleta come Boneva in Serie B serve sempre, inoltre essendo una 2001 non toglie la convocazione a nessuno e questa è una cosa importante per gli equilibri della squadra".
© Riproduzione riservata