Il successo a Brindisi nel big match di domenica (ore 17) vale la conferma del secondo posto, lo scavalcamento di una rivale e un traguardo importante: la vittoria numero 200 in serie A.

Il bilancio relativo al solo campionato vede la Dinamo con 199 successi in 345 gare, quasi il 58% di vittorie.

Di queste 123 sono state conquistate in casa (72% sul totale al PalaSerradimigni) e 76 in trasferta, vale a dire il 44% delle partite esterne. Il più vincente in proporzione alle partite è proprio Gianmarco Pozzecco: 25/34, che equivale al 73,5% di successi nel massimo campionato. Invece Meo Sacchetti ha il più alto numero di vittorie in assoluto: 121/203 e sfiora il 60%.

Quella di domani è la sfida numero 25 tra gli unici due club rimasti a difendere l'onore del resto dell'Italia cestistica dallo strapotere del Nord Italia.

Bilancio leggermente favorevole per il Banco di Sardegna con 14 successi e 10 sconfitte e persino 4 colpacci sul campo pugliese, dove l'anno scorso è andato a prendersi il punto definitivo del superamento dei quarti scudetto con un secco 3-0 che brucia ancora a Brindisi e c'è da scommettere che a dispetto dell'assenza dell'ala Martin (infortunato) la formazione di Vitucci e il pubblico daranno il massimo e anche oltre per battere la Dinamo.
© Riproduzione riservata