SPORT - BASKET

Il dato

La Dinamo è la squadra che vince meglio in Serie A e in Champions

In campionato Sassari ha il miglior saldo tra attacco e difesa: +91
jerrelis e spissu contro strasburgo (foto dinamo)
Jerrelis e Spissu contro Strasburgo (foto Dinamo)

La gara contro lo Strasburgo dominata 90-67 conferma che il Banco di Sardegna è la squadra più convincente non solo in Champions League, ma anche in campionato. Nel senso che è quella con la differenza più alta tra punti segnati e punti subiti, a testimonianza di un buon attacco e una altrettanto buona difesa.

Per quanto riguarda la più importante coppa europea Fiba, Sassari è la formazione col miglior differenziale fra tutti e 32 i club: +53 dopo cinque partite, grazie ad un attacco da 85,6 punti e una difesa da 75 punti. Del resto basti ricordare che l'unica sconfitta è arrivata sul campo dell'altra capolista Turk Telekom di Ankara per 64-56.

In campionato, invece, la Dinamo è terza (ma con una gara in meno rispetto alla vice capolista Brindisi) però anche in questo caso ha il miglior saldo tra attacco e difesa: +91.

La fase offensiva sfiora gli 80 punti e la retroguardia è la migliore della Serie A con 66,6 punti incassati. Anche in questo caso del resto parliamo di sconfitte risicate: 59-65 al PalaSerradimigni contro Trieste e 55-54 a Mestre contro Venezia.

Certo, in Serie A sarà anche una conseguenza in parte di un calendario agevole all'inizio, ma in fondo ha ragione pure il coach Gianmarco Pozzecco: "Quando noi giochiamo bene, gli altri sembrano meno forti, ma i meriti sono soprattutto nostri".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...