La Federazione Europea di basket in carrozzina ha reso noti i gironi e le rispettive sedi di svolgimento dei preliminari di Champions League.

Il Gsd Porto Torres, una delle tre squadre italiane impegnate nella più prestigiosa competizione europea riservata a giocatori di pallacanestro con disabilità fisica, è stato inserito nel gruppo "B", le cui gare si disputeranno ad Albacete (Spagna) dal 30 gennaio al 2 febbraio. Gli avversari dei turritani saranno i padroni di casa del Bsr Amiab, i turchi del Beskitas, i russi del BasKI Tsop e i francesi di Le Cannet.

Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale in programma dal 12 al 15 marzo a Elxleben (Germania) e Madrid, dove in palio ci saranno 4 biglietti per la final four che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio a Wetzlar (Germania).

Lo scorso anno la compagine allenata da Amadou Lamine Sene chiuse il preliminary round di Wetzlar all'ultimo posto con quattro sconfitte per mano di Le Cannet (62-60), Albacete (54-92), The Owls (61-77) e Rsv Lahn-Dill (74-45).
© Riproduzione riservata