SPORT - BASKET

i gironi

Basket in carrozzina, le avversarie di Porto Torres nei preliminari di Champions

Il calendario delle partite
luca puggioni (foto gsd porto torres)
Luca Puggioni (foto Gsd Porto Torres)

La Federazione Europea di basket in carrozzina ha reso noti i gironi e le rispettive sedi di svolgimento dei preliminari di Champions League.

Il Gsd Porto Torres, una delle tre squadre italiane impegnate nella più prestigiosa competizione europea riservata a giocatori di pallacanestro con disabilità fisica, è stato inserito nel gruppo "B", le cui gare si disputeranno ad Albacete (Spagna) dal 30 gennaio al 2 febbraio. Gli avversari dei turritani saranno i padroni di casa del Bsr Amiab, i turchi del Beskitas, i russi del BasKI Tsop e i francesi di Le Cannet.

Le prime due classificate accederanno ai quarti di finale in programma dal 12 al 15 marzo a Elxleben (Germania) e Madrid, dove in palio ci saranno 4 biglietti per la final four che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio a Wetzlar (Germania).

Lo scorso anno la compagine allenata da Amadou Lamine Sene chiuse il preliminary round di Wetzlar all'ultimo posto con quattro sconfitte per mano di Le Cannet (62-60), Albacete (54-92), The Owls (61-77) e Rsv Lahn-Dill (74-45).

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...