SPORT - BASKET

Pre-stagione della Dinamo col Fenerbahce di Datome, Monaco e altre big

scott bamforth nella gara contro il monaco di champions
Scott Bamforth nella gara contro il Monaco di Champions

La squadra allenata da Vincenzo Esposito inizierà il ritiro il 22 agosto al Geovillage di Olbia, come è ormai consuetudine.

Le amichevoli di lusso inizieranno al Geopalace olbiese il 1° settembre con il quadrangolare contro la Virtus Bologna (ex squadra di Stefano Gentile), l'Avellino (ormai di casa nella pre-season) e il Ludwigsburg, semifinalista del campionato tedesco.

Il 4 la ormai classica gara a Padru contro l'Avellino. La Dinamo 2018/19 verrà presentata a sponsor e autorità il 5 settembre nelle tenute algheresi della Sella & Mosca, mentre il giorno seguente saranno i tifosi a conoscere la nuova formazione (ancora da decidere in quale piazza sassarese).

Il secondo torneo di Olbia vedrà confrontarsi l'8 e 9 altre ospiti europee: l'As Monaco (tre Liders Cup di fila), il Murcia (terza in Champions League) e la plurititolata Efes Istanbul, che qualche mese fa ha vinto la Coppa di Turchia numero 11.

I turchi affronteranno i biancoblù nell'amichevole di Nuoro (11 settembre) mentre i cugini del Fenerbahce di Gigi Datome, campioni nazionali come l'Olimpia Milano, più i francesi del Limoges saranno protagonisti nel City of Cagliari del 15 e 16 settembre.

Solo squadre italiane invece nel tradizionale quadrangolare Città di Sassari (28 e 29 settembre): la Reyer Venezia, la neopromossa Trieste e la Cagliari Dinamo Academy.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...