La squadra allenata da Vincenzo Esposito inizierà il ritiro il 22 agosto al Geovillage di Olbia, come è ormai consuetudine.

Le amichevoli di lusso inizieranno al Geopalace olbiese il 1° settembre con il quadrangolare contro la Virtus Bologna (ex squadra di Stefano Gentile), l'Avellino (ormai di casa nella pre-season) e il Ludwigsburg, semifinalista del campionato tedesco.

Il 4 la ormai classica gara a Padru contro l'Avellino. La Dinamo 2018/19 verrà presentata a sponsor e autorità il 5 settembre nelle tenute algheresi della Sella & Mosca, mentre il giorno seguente saranno i tifosi a conoscere la nuova formazione (ancora da decidere in quale piazza sassarese).

Il secondo torneo di Olbia vedrà confrontarsi l'8 e 9 altre ospiti europee: l'As Monaco (tre Liders Cup di fila), il Murcia (terza in Champions League) e la plurititolata Efes Istanbul, che qualche mese fa ha vinto la Coppa di Turchia numero 11.

I turchi affronteranno i biancoblù nell'amichevole di Nuoro (11 settembre) mentre i cugini del Fenerbahce di Gigi Datome, campioni nazionali come l'Olimpia Milano, più i francesi del Limoges saranno protagonisti nel City of Cagliari del 15 e 16 settembre.

Solo squadre italiane invece nel tradizionale quadrangolare Città di Sassari (28 e 29 settembre): la Reyer Venezia, la neopromossa Trieste e la Cagliari Dinamo Academy.
© Riproduzione riservata