Si parla di "nuova generazione, amore, cultura diversità, uguaglianza, inclusione, pregiudizio, razzismo, radici, identità".

Sono questi i contenuti, presentati da Mahmood in un video, di "Rajel", una nuova webserie "per andare oltre le differenze".

Il cantante di origini sarde è "ambassador" del progetto, al debutto dal 9 luglio su You Tube e con quattro episodi in uscita, uno alla settimana.

La serie, diretta da Andrea Brunetti, è nata da "Oltre", progetto italiano realizzato da un partenariato cui aderisce anche l'Università di Cagliari. Obiettivo è sostenere i giovani di nuova generazione attraverso una narrazione positiva con esempi di inclusione, promuovendo anche percorsi di prevenzione della radicalizzazione.

Fra i protagonisti Ramzi Lafrindi, nato in Marocco, arrivato in Italia a sette anni, e già conosciuto come stand-up comedian che ironizza sui pregiudizi razziali, e Dounia Filali, classe 1997, italiana di seconda generazione, nata a Castiglione delle Stiviere (Mn).

Ognuno dei quattro episodi è accompagnato da una clip di Mahmood che riflette sui temi della puntata o racconta proprie esperienze.

(Unionesarda/v.l.)
© Riproduzione riservata