Dalla sua fantasia sono uscite due tra le soap opera più famose della storia della tv, "Febbre d'amore" e "Beautiful": la giornalista e sceneggiatrice statunitense Lee Phillip Bell è morta martedì scorso a Beverly Hills, nella contea di Los Angeles, a 91 anni d'età.

L'annuncio della scomparsa è stato dato dai suoi tre figli William James Bell, Bradley Phillip Bell e Lauralee Bell Martin con una dichiarazione: "È stata una moglie, una madre e una nonna amorevole e solidale. Graziosa e gentile, ha arricchito la vita di tutti coloro che l'hanno conosciuta. Ci mancherà moltissimo".

Nel 1973 Lee Phillip aiutò il marito sceneggiatore William J. Bell a creare "Febbre d'amore", da allora una delle più longeve soap. Dal loro lavoro di coppia, nel 1987, un'altra soap destinata a fare storia: "Beautiful", con le avventure di Ridge Forrester e Brooke Logan sullo sfondo dell'ambiente dell'alta moda di Los Angeles.

In tv Lee Phillip Bell ha lavorato come giornalista, sceneggiatrice e produttrice. Per oltre 30 anni ha condotto il talk show "The Lee Phillip Show" sulla Cbs intervistando le più grandi star e anche i più grandi capi di stato, da Gerald Ford a Ronald Reagan.

Nel suo salotto sono passati gli attori cinematografici Judy Garland, Clint Eastwood e Jerry Lewis; musicisti come i Rolling Stones e i Beatles; star della televisione e del palcoscenico come Lucille Ball, Jack Benny e Oprah Winfrey.

Per la soap "Febbre d'amore" ha ottenuto un Emmy Award nel 1975.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata