SPETTACOLI

Il caso

Chiude il profilo Twitter di Nadia Toffa, e i fan insorgono

Decine e decine di messaggi dai follower: "Non toglieteci il suo ricordo"
nadia toffa (ansa foto da frame mediaset)
Nadia Toffa (Ansa - foto da frame Mediaset)

L'annuncio è arrivato contestualmente alla presentazione della nuova Fondazione dedicata a Nadia Toffa: il canale Twitter della giornalista de "Le Iene" scomparsa per un cancro nell'estate sarà presto chiuso.

"Con la presentazione ufficiale della Fondazione Nadia Toffa - si legge sul profilo social di Nadia Toffa - il profilo Twitter verrà chiuso. Gli unici canali ufficiali per seguire le attività della fondazione saranno Facebook e Instagram. Un abbraccio a tutti".

Il post ha ricevuto moltissimi commenti, e la unanime richiesta è di "lasciar vivere il suo ricordo anche attraverso i tweet".

La famiglia di Nadia Toffa alla presentazione a Brescia della Fondazione (Ansa - Simone Venezia)
La famiglia di Nadia Toffa alla presentazione a Brescia della Fondazione (Ansa - Simone Venezia)

"Non chiudete il profilo - si legge fra i commenti - non toglieteci questo bel ricordo di lei!". E ancora: "Per favore non chiudetelo lasciate come ricordo di Nadia i suoi tweet in modo da poterli leggere e rileggere".

Ora la scelta sta alla famiglia, ma pare sia ormai definito che il ricordo della giornalista continuerà a vivere attraverso la Fondazione a lei intitolata, con i canali Facebook e Instagram - già ribattezzati proprio con il nome della Fondazione - che manterranno aperto il dialogo con fan e follower.

"Mai mi sarei aspettata così tanto sostegno dopo la morte di Nadia", commentava appena ieri da Brescia la mamma di Nadia.

E l'ultima e ferma protesta "social" ne è l'ulteriore conferma.

IL TWEET:

Il tweet con l'annuncio della chiusura del profilo

(Unioneonline/v.l.)

DITE LA VOSTRA

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}