COMUNI AL VOTO - SASSARI

Pattada

Sfida elettorale su Puc e fondi europei a Pattada

A sfidare il sindaco in carica, Anegelo Sini, è il 58enne Renzo Canalis
pattada (archivio l unione sarda)
Pattada (archivio L'Unione Sarda)

Due civiche sono in corsa a Pattada per il rinnovo del Consiglio Comunale. Il sindaco in carica, Angelo Sini, 52 anni, agronomo, si ripresenta con la lista Pro sa Idda e invita i 2560 elettori (i residenti sono 2970) a dare continuità al suo mandato.

Angelo Sini (foto di Gloria Calvi)
Angelo Sini (foto di Gloria Calvi)

Sini pone con forza la questione dei fondi europei, nel programma della civica Pro Sa Idda, il candidato insiste sul tema: è necessario concentrarsi sulle linee programmatiche dell'Unione Europea che vedono la Sardegna beneficiaria di fondi.

Renzo Canalis (foto L'Unione Sarda - Busia)
Renzo Canalis (foto L'Unione Sarda - Busia)

Renzo Canalis, 58 anni, anche lui agronomo e dirigente delle associazioni di categoria del comparto agricolo, è in corsa con la lista Radici e Futuro. Tra le priorità del programma di Canalis c'è l'approvazione del Piano Urbanistico Comunale. Il Puc di Pattada è una delle incompiute del paese, per la lista Radici e Futuro l'attuale Piano di fabbricazione non consente più di governare il territorio e creare occasioni di sviluppo. Su un punto i due candidati sono d'accordo: Pattada guarda con preoccupazione alle vicende, ormai di rilevanza internazionale, dell'ex cardinale Angelo Becciu. Rimosso da papa Francesco, Becciu è un pattadese doc. Per Sini e Canalis, le decisioni della Santa Sede sono incomprensibili.

- PROVINCIA DI SASSARI

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}