Guasto al Coghinas: riavviata l’erogazione nei centri nord ovest
Alle 11 l’Enas ha ripristinato anche la fornitura per il potabilizzatore di Pedra MajorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Squadre di Abbanoa al lavoro per il completo ripristino dell’erogazione a seguito della riparazione del guasto lungo l’acquedotto “Coghinas 2” dell’Enas, Ente Acque della Sardegna, che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Castelsardo (al servizio anche di Erula) e da alcuni mesi anche il potabilizzatore di Pedra Majore (al servizio di Valledoria, Badesi, Santa Maria Coghinas, Viddalba e Trinità d’Agultu e parzialmente Santa Teresa di Gallura e Aglientu) di norma rifornito da un’altra linea dell’Enas, il “Coghinas 1”, attualmente interessata da lavori di manutenzione.
Enas ha iniziato a riempire la condotta verso le 4 del mattino di sabato 24 maggio. Le operazioni sono state eseguite gradualmente per evitare ulteriori rotture. Verso le 10 l’acqua è arrivata al primo potabilizzatore di Abbanoa, quello di Castelsardo, che ha ripreso la produzione di acqua potabile. Nel primo pomeriggio la produzione era a pieno regime con riempimento dei serbatoi e della rete idrica di Castelsardo.
Alle 11 l’Enas ha ripristinato anche la fornitura per il potabilizzatore di Pedra Majore. Sempre nel pomeriggio l’impianto è entrato a pieno regime.