COMUNI AL VOTO - ORISTANO

baressa

Due i candidati alla carica di sindaco di Baressa

La sfida è tra Aldo Melis e Mauro Cau
il municipio di baressa (foto sanna)
Il municipio di Baressa (foto Sanna)

Dopo tre mandati lascia il Comune di Baressa (678 abitanti, 637 elettori) il sindaco Piergiorgio Corona. Il gruppo espressione dell'amministrazione uscente candida a sindaco Aldo Melis,42 anni, dipendente Inps, con la lista "Per il futuro di Baressa".

Aldo Melis (foto Sanna)
Aldo Melis (foto Sanna)

"Il programma del nostro gruppo lavorerà in continuità con il passato per proseguire il lavoro già fatto in questi anni - spiega Aldo Melis - rilanceremo le opere già avviate nel settore dell'urbanistica, e valorizzeremo le nostre specificità culturali e porremo maggiore attenzione al sociale e sulle fasce più deboli della popolazione, giovani e anziani e famiglie in difficoltà. Con un occhio di riguardo, infine, a quel turismo che vuole vivere realtà diverse dalle mete di massa e in questo la Marmilla e Baressa in particolare possono fare tanto e su questo si devono impegnare".

Mauro Cau (foto Sanna)
Mauro Cau (foto Sanna)

La lista "Baressa Rinasce" propone quale sindaco Mauro Cau, 43 anni, agente del Corpo forestale. "Abbiamo deciso di presentarci alle elezioni amministrative, in alternativa al gruppo uscente - spiega Mauro Cau - con l'obiettivo di guidare il paese verso un nuovo inizio, nel quale le persone siano al centro di un progetto di sviluppo della comunità. Tra le priorità, ultimare le infrastrutture ferme da anni e realizzarne nuove, come il camminamento pedonale del cimitero. Valorizzare il capitale umano, le tante persone che hanno voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi, a vario titolo, per il bene del proprio paese. Ancora, vorremmo risolvere due vecchi problemi: la manutenzione della strada principale e dei locali che ospitano l'ambulatorio.

- PROVINCIA DI ORISTANO

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}