Il 25-26 ottobre le elezioni comunali interesseranno anche il più popoloso centro del Coros: Ittiri, paese di quasi 8.500 abitanti, con una fiorente economia agricola, ma anche con un terziario sviluppato e sede di importanti presidi sanitari.

Il sindaco uscente Antonio Sau, 40 anni, ha deciso di ricandidarsi. Guiderà la lista civica "Uniti per fare". In essa sono però sono raccolte tutte le anime del centrosinistra ittirese, con aperture verso la società civile. Nella lista trovano posto anche esponenti che fanno capo ai Riformatori, tre assessori uscenti e sono presenti anche vari volti nuovi."Ad Ittiri per la prima volta, dopo 30 anni, il centro sinistra si presenta unito in una lista civica.- spiega Antonio Sau - Ci sono però anche candidati che in città sono slegati da forze politiche e che danno quotidianamente il loro contributo nel mondo del lavoro e dell'associazionismo. Puntiamo, nella continuità, ad un ammodernamento del paese e dei servizi, nonché ad un ringiovanimento della classe dirigente. Esistono quindi tutti i presupposti per fare bene".

Alle elezioni amministrative di Ittiri parteciperà anche un'altra lista civica:"SiAMO Ittiri". A capeggiarla come candidato sindaco sarà una donna: Manuela Soro.
© Riproduzione riservata