Grillo ai suoi: "È un'occasione unica, basta parlare di punti e poltrone"
Nello stallo delle trattative interviene il comico genovese per sferzare i suoi e spingerli a chiudere un'intesa - tutta in chiave economia green - con i demPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quando le trattative sembrano in fase di stallo, ecco che interviene Beppe Grillo. Per lanciare messaggi al Pd e al suo Movimento, segnale chiaro che il garante e fondatore a questo accordo ci tiene particolarmente.
"Quanta pena che vedo, questa mancanza di ironia, dovete sedervi a un tavolo ed essere eufotici perché appartenete a questo momento straordinario di cambiamento", dice il comico genovese in un video postato sul suo blog.
"Sono esausto", l'eloquente titolo scelto da Grillo, che tira le orecchie a Luigi Di Maio.
"Abbiamo da progettare il mondo - gli dice - invece ci abbruttiamo. E le scalette, e il posto a chi lo dò, e i dieci punti, e i venti punti, basta!".
Poi si rivolge ai dem. "Mi rivolgo alla base dei ragazzi del Pd: è il vostro momento questo, abbiamo un'occasione unica. E allora cerchiamo di ricompattare i pensieri, di sognare un attimo a dieci anni con la visione. Abbiamo un'offerta di tencologia immensa, dobbiamo decidere che tipo di società vogliamo".
E ancora: "Ma veramente non ci accorgliamo del momento storico che è questo? C'è da riprogettare il mondo, da rivedere tutti i paradigmi della crescita. Oggi ogni quartiere è diverso, facciamo stupide discussioni su Tav e Tap quando ormai le sinergie devono collegarsi tra loro".
Di fatto il comico invita Pd e M5S a deporre le armi e siglare un'intesa. Tanti i temi trattati dal fondatore, tutti riguardanti l'economia green, in quello che è un messaggio rivolto soprattutto ai suoi.
(Unioneonline/L)