"Secondo noi della Lega, questa politica sarda parla un po’ troppo. Bisogna fare, non parlare": l’ha detto il coordinatore regionale del Carroccio, Eugenio Zoffili, presentando il tour #tralagente che da oggi a venerdì porterà in giro per l’Isola, con un camper, i due candidati sardi alle Europee di domenica prossima: Sonia Pilli e Massimiliano Piu.

"Ritorniamo tra la gente dopo aver trascorso un po’ troppo tempo a Cagliari nella fase successiva alle Regionali", ha aggiunto Zoffili: "Prima i tempi lunghi per la Giunta, una cosa che non dovrà più accadere, poi due settimane per disquisire in Consiglio sul programma del presidente Solinas, già approvato dagli elettori. Dovremo cambiare anche il regolamento consiliare".

Quest’ultima intenzione è stata confermata dal presidente dell’assemblea legislativa sarda, Michele Pais, e dal capogruppo leghista Dario Giagoni, presenti alla conferenza stampa insieme al deputato Guido De Martini e all’assessore ai Trasporti Giorgio Todde. Tutti loro, insieme a Zoffili e ai candidati, parteciperanno alle varie tappe del tour elettorale, che prende il via oggi da Cagliari per toccare successivamente Assemini, San Gavino Monreale, Iglesias, Arborea e Oristano. Domani si ripartirà verso Abbasanta e poi Ottana, Nuoro e Tortolì.

Venerdì 24, ultimo giorno di propaganda, dopo Oliena si farà tappa a Orgosolo, "dove visiteremo la nuova stazione dei carabinieri e porteremo solidarietà a chi difende la nostra sicurezza, dopo gli atti intimidatori dell’altro giorno". Il tour proseguirà a Olbia, Santa Teresa Gallura, Castelsardo, Porto Torres, Stintino e Sassari per concludersi in serata ad Alghero.

"Oggi l’Ue è troppo burocratizzata e non aiuta la Sardegna a risolvere i suoi problemi", hanno detto i candidati Pilli e Piu: "Noi vogliamo lavorare per un’Europa dei cittadini, come propone la Lega".
© Riproduzione riservata