Fiamme nella notte ad Orgosolo. L’auto di un carabiniere parcheggiata in via Sicilia, davanti alla stazione del paese dove presta servizio il militare, è stata incendiata.

Le fiamme, di natura dolosa, sono divampate poco prima delle 23 della notte scorsa. Il mezzo è stato parzialmente distrutto.

Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Nuoro. L’incendio è avvenuto a poche ore dall’inaugurazione della nuova caserma.

Vicinanza all’Arma arriva dalle altre istituzioni pubbliche. Stamattina il primo cittadino di Orgosolo Dionigi Deledda si è recato personalmente in caserma per portare la solidarietà di tutto il paese: "Un gesto isolato che non rappresenta il paese, Orgosolo è ben altro e lo ha dimostrato con la calorosa partecipazione alla cerimonia di ieri".

Anche il consigliere regionale della Lega, Pierluigi Saiu, lunedì presente alla cerimonia di inaugurazione della stazione condanna l’attentato "Non è solo un atto criminale, è un’offesa alla comunità onesta e per bene del paese".

Anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha commentato l'episodio: "Solidarietà ai carabinieri di Orgosolo: sapremo reagire e grazie al Decreto sicurezza bis daremo più forza e poteri alle Forze dell’Ordine. Ecco perché è una priorità".
© Riproduzione riservata