Entra nel vivo la campagna elettorale con la visita di Luigi Di Maio, ad Alghero questa mattina per le elezioni europee del 26 maggio e le successive amministrative di giugno.

Piazza Civica gremita per il comizio del vicepremier, arrivato in punta delle 12.30 sul piccolo palco montato nel salotto buono della città.

Il ministro ha illustrato le proposte di legge e i decreti portati avanti dal Governo in questi dieci mesi, tra reddito di cittadinanza, quota cento e il taglio dei vitalizi, anticipando la seconda fase dell'amministrazione targata 5 Stelle, che sarà caratterizzata da alcune iniziative dedicate a lavoro e imprese.

Non sono mancate le frecciatine alla giunta regionale che ancora deve essere completata. "Se fosse successo a noi ci avrebbero mandato in onda sulla CNN o su Al Jazeera".

Di Maio è arrivato in piazza Civica con il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Roberto Ferrara, i deputati Paola Deiana e Mario Perantoni e il senatore Ettore Licheri.

"L'arrivo del vicepremier Di Maio ad Alghero - commenta il candidato sindaco - è il chiaro segnale della vicinanza tra Roma ed il resto d'Italia e la voglia di essere attivi e presenti dove serve. Inoltre, ci tengo a sottolineare quanto sia importante avere un filo diretto tra Amministrazioni locali e Stato, per attuare programmi efficaci per il territorio. Sarà un bel momento di condivisione con i nostri concittadini" conclude Ferrara.
© Riproduzione riservata