Sdegno a Carloforte per il gesto di qualcuno che, armato di bomboletta nera, ha pasticciato uno dei pannelli de "I luoghi dell'Isola di Pietro". Il cartello preso di mira si trova nella zona di La Punta e fa parte dei pannelli che l'amministrazione comunale in collaborazione con la Lux Vide, la casa di produzione della fiction "Isola di Pietro", ha installato nei luoghi che hanno un ruolo importante nella serie TV.

Su ogni pannello è stampato un codice Qr che, letto dal cellulare, mostra sul telefono la scena girata in quello scorcio di Carloforte. Nei giorni scorsi uno di questi pannelli, appunto quello sulla strada per La Punta, è stato pasticciato da ignoti, coprendo con vernice nera anche il codice e quindi rendendo inutilizzabile il cartello.

Uno sfregio o una bravata, sta di fatto che lo sdegno è stato immediato. "Chiunque siano questi balordi, meritano una punizione esemplare", dice il sindaco Salvatore Puggioni, che annuncia la prossima installazione di un sistema di video-sorveglianza. "Pannelli installati con soldi pubblici, cioè di tutti - osserva Aurelia Curcio, assessore al Turismo e alla Cultura - e che ora dovremo sostituire. Un atto che condanniamo nel modo più assoluto".
© Riproduzione riservata