È stata riaperta questa mattina la strada provinciale 15 che da Tergu conduce a Lu Bagnu e Castelsardo. Il tratto viario era stato chiuso nei giorni scorsi, in via precauzionale, dalla Provincia di Sassari dopo il cedimento di un tratto di asfalto.

"Dopo i primi interventi di ieri, la Multiss ha messo in posa la segnaletica ed è arrivato il via libera per la riapertura della strada - ha dichiarato il sindaco, Luca Ruzzu -. Devo dire che i tecnici sono stati velocissimi, anche a intuire la gravità del cedimento stradale dell'arteria. Ringrazio il consigliere regionale Gianfranco Satta, il commissario straordinario della Provincia di Sassari, Pietrino Fois, e l'architetto del settore viabilità, l'ingegner Pau".

Gli interventi hanno riguardato lo smantellamento dell'asfalto e il posizionamento provvisorio di terra per garantire la viabilità in entrambi i sensi di marcia. "Il traffico può procedere regolare, a velocità limitata - ha concluso il primo cittadino -. La prossima settimana il responsabile della viabilità ci ha garantito che sarà effettuato un ulteriore sopralluogo per verificare tutta la staticità della strada provinciale 15 e la messa in posa del nuovo asfalto nel tratto interessato". Riprenderà regolarmente anche il servizio pulmino che da Tergu porta i bambini a Castelsardo per frequentare gli istituti scolastici.
© Riproduzione riservata