CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

Il sopralluogo

Disagi sulla provinciale per Sorso: individuati due cedimenti

Previsto un interento di messa in sicurezza
la provinciale 81 chiusa al traffico (foto m pala)
La provinciale 81 chiusa al traffico (foto M. Pala)

Sono due i cedimenti individuati nel canale di scolo delle acque dello stagno di Platamona, sulla litorale della marina di Sorso.

E' quanto emerso dal sopralluogo dei tecnici dei Comuni di Sorso, Sassari e Porto Torres. Cause che ostruiscono il normale deflusso delle acque che hanno invaso la strada provinciale 81 per un tratto lungo circa 400 metri, costringendo la Provincia di Sassari ad emettere un'ordinanza di chiusura al traffico veicolare. Lo specchio d'acqua era tracimato nei giorni scorsi, creando non poco disagi alle abitazioni vicine e alla viabilità nell'arteria che collega Porto Torres con Castelsardo.

Durante il sopralluogo dei tecnici comunali delle tre amministrazioni coinvolte, il cui intervento era stato sollecitato dalla Provincia di Sassari, sono emerse alcune criticità che domattina verranno ripristinate dalla Multiss, società in house dell'amministrazione provinciale intervenuta per lavori di somma urgenza a liberare gli sbocchi a mare.

L'intervento, programmato in seno alla riunione operativa convocata dalla Provincia, verrà avviato a partire da domani mattina con una modalità rapida per ovviare ai troppi disagi. Inoltre è stato stabilito di procedere con le verifiche tecniche per effettuare accertamenti di ulteriori cause e intervenire con le dovute manutenzioni necessarie.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}