Salgono a dieci i casi di coronavirus a Perfugas. A comunicarlo è stato il sindaco, Giovanni Filiziu.

"Una brutta notizia - ha dichiarato il primo cittadino -. La situazione è comunque monitorata dall'amministrazione e dalle autorità sanitarie. È importante non abbassare la guardia e rispettare le norme".

Sempre in Anglona, a Nulvi non sono state registrate, nelle ultime ore, nuove positività, ma sono stati dichiarati guariti due cittadini. I cittadini contagiati scendono ora a 46.

A Tergu sono due i casi accertati di coronavirus.

Nel Goceano, sono cinque le persone contagiate dal Covid-19 a Bottidda. "Si tratta - ha spiegato il sindaco, Ivo Nieddu, delle persone che sono state dichiarate positive nelle giornate del 28 e 29 dicembre. Purtroppo non sono ancora guarite".

A Benetutti sono, invece, sette i cittadini attualmente positivi.

A Oschiri, centro della Gallura, si registrano tre nuovi casi di coronavirus, mentre un cittadino, risultato positivo al tampone antigenico, dovrà ora effettuare quello molecolare.

"Allo stato attuale - ha sottolineato il sindaco, Roberto Carta - abbiamo nove persone positive e 40 in quarantena. Ora faremo un attento monitoraggio della situazione per valutare le decisioni da prendere".

Per consentire la santificazione dei locali, il primo cittadino ha disposto per domani e martedì 19 gennaio la chiusura delle scuole dell'infanzia e secondaria di primo grado.
© Riproduzione riservata