Sono attualmente due i casi di coronavirus a Cheremule. Le positività dei due cittadini sono emerse nel corso dell'ultima giornata di screening promossa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonella Chessa. "Ora abbiamo già avvisato Ats - queste le parole del primo cittadino - per effettuare il tampone molecolare". Quattro i cittadini guariti.

Migliora ancora la situazione sanitaria a Nulvi dove altri cinque cittadini anno vinto la battaglia contro il virus, facendo scendere il numero complessivo dei contagiati a 28. Tre le persone ricoverate in ospedale. Intanto il comune ha deciso per la ripresa dell'attività scolastica. "Una decisione presa - ha ribadito il sindaco, Antonello Cubaiu - in collaborazione con il comitato di emergenza e il dirigente scolastico. Nei prossimi due giorni saranno effettuati i tamponi antigenici a bambini, docenti e personale. In caso di buone notizie si potrà riprendere già il 2 dicembre. dicembre. Il comune ha anche stabilito di acquistare altri 500 tamponi.

A Ozieri sono una settantina i casi di coronavirus. "Non posso essere più preciso - ha specificato il sindaco, Marco Murgia - perché le comunicazioni sono tardive. Purtroppo il sistema di tracciamento è saltato ed è solo grazie al grande senso di responsabilità dei cittadini se la,situazione non è peggiorata".

A Castelsardo sono emerse altre 16 positività dalla seconda giornata di screening voluta dall'amministrazione comunale presieduta dal sindaco, Antonio Capula. Buone notizie dalla scuola primaria di Torralba dove sono risultati negativi i tamponi su docenti e bambini della classe quinta. A Bonnanaro, dove i casi sono ancora 9, il sindaco Giovanni Antonio Carta ha deciso di riaprire le scuole dell'infanzia e secondaria di primo grado. Antonio Caria