Vanno avanti i test sierologici proposti dall'amministrazione comunale di Nughedu San Nicolò guidata dal sindaco Michele Carboni.

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati effettuati ieri e hanno dato, fortunatamente, esito negativo.

"In questi mesi - ha dichiarato il primo cittadino -, come già comunicato in precedenza, ci sono stati alcuni contagi e altrettante guarigioni, ma sarà solo il nostro atteggiamento responsabile a garantirci un minimo di tranquillità in futuro". L'iniziativa ha come intento quello di monitorare la situazione sanitaria in paese, per evitare un eventuale dilagare del virus.

"Ringrazio - ha aggiunto Carboni - per la correttezza ed il senso civico tutti coloro che, mostrando i primi sintomi, hanno preferito autoisolarsi e comunicare la situazione alle autorità competenti ed al sottoscritto, seguendo alla lettera i protocolli di sicurezza indicati". Poi un accenno su quanto sta avvenendo in Sardegna e non solo: "Purtroppo la situazione generale è molto preoccupante ed i contagi in rapido aumento pertanto il nostro futuro dipende esclusivamente dal nostro buonsenso".
© Riproduzione riservata