CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

La novità

Castelsardo, due nuovi scuolabus per gli studenti

I nuovi mezzi, normativa anti-Covid permettendo, accoglieranno gli alunni delle scuole primarie, secondarie e dell'infanzia
uno dei nuovi mezzi (foto comune di castelsardo)
Uno dei nuovi mezzi (foto Comune di Castelsardo)

Due nuovi scuolabus, per il trasporto degli scolari delle scuole primarie, secondarie e dell’infanzia, normative Covid-19 permettendo, sono in arrivo per l'anno scolastico 2020/21 a Castelsardo.

I nuovi mezzi stati infatti acquistati, con contestuale permuta di due scuolabus usati, dall’amministrazione comunale cittadina e verranno consegnati oggi.

Si tratta di due pulmini, uno con 30 posti totali, e l’altro di 26, con alloggiamento di una carrozzina per disabili.

I modelli sono Mercedes Sprinter 519F di cui uno dotato di pedana elettroidraulica posteriore a scomparsa, entrambi completi di tutti gli accessori.

I due nuovi mezzi, più sicuri e confortevoli, hanno comportato un investimento di circa 145mila euro, per sostituire i precedenti due pulmini, rispettivamente di 16 e 20 anni.

"Vogliamo garantire ai nostri studenti le migliori condizioni di sicurezza - ha dichiarato con soddisfazione l'assessore alla Pubblica istruzione, Raffaela Posadino - potenziare il diritto allo studio e sostenere le famiglie e gli alunni, anche fornendo loro maggiore sicurezza e comodità nel trasporto dei piccoli studenti".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}