Anche oggi sono stati numerosi gli incendi sul territorio sardo. In tre di questi si è reso necessario l'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo rogo è quello della località "Tanca Istaulu" di Torpè, dove è arrivato l'elicottero proveniente dalla base di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Lula coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas (Cantiere di Torpè) e da una squadra dei Vigili del Fuoco di Siniscola. L'incendio ha coinvolto una superficie di circa 4000 metri quadrati di incolti e 2000 metri quadrati di oliveto.

Inoltre il tempestivo intervento di un elicottero della base di Anela ha permesso, nel primo pomeriggio, di limitare la superficie percorsa da un incendio nel Comune di Bono, in località "Su Bichiri Rju". Le operazioni sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono che ha operato insieme al personale eliportato e da una squadra della Compagnia barracellare di Bono.

Infine, un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto è intervenuto nel tardo pomeriggio per spegnere un incendio sviluppatosi nella zona di Samatzai, località "Funtana santa Maria". Alle operazioni, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Dolianova, hanno preso parte il personale eliportato e due squadre di volontari Orsa S. Lucia (Monastir) e N.O.V.A. Orsa (San Sperate).

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata