A poche ore dalla morte per Covid-19 di una donna di 83 anni, un'altra anziana ospite della Casa di riposo Biccheddu-Deroma, positiva al coronavirus, è deceduta nel pomeriggio. Si tratta di una 85enne di Porto Torres che ieri sera era stata ricoverata presso l'ospedale di Sassari a seguito di complicazioni dovute ad altre patologie.

La pensionata è morta assistita da medici e infermieri del reparto Malattie infettive.

È il secondo decesso per la struttura dopo quello del signore di 84 anni morto nei giorni scorsi nella clinica di Sassari. Nella casa di riposo Biccheddu-Deroma erano risultati positivi su 14 assistenti anche 3 operatrici socio-sanitarie in servizio, subito messe in quarantena e sostituite.

Tra gli ospiti, invece, si contano ora 18 anziani positivi su 28, di cui nove donne Covid-positive, mentre tra gli uomini 9 su 12 hanno contratto il virus. Uno di loro si trova nell'ospedale di Sassari.

Il sindaco Sean Wheeler ieri aveva aggiornato i cittadini sul numero dei positivi in città che si attesta a 29, più altre 17 persone venute a contatto con casi di positività accertata. In totale sono 46 le persone in regime di quarantena isolate e curate nelle proprie abitazioni. Quattro fino ad ora i decessi per Covid registrati nella città di Porto Torres.
© Riproduzione riservata