Stamattina sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati avanti ieri nella casa di riposo di Ossi "Villa Gardenia", gestita dalla cooperativa Coopas.

I numeri sono a dir poco allarmanti: 26 i positivi al coronavirus, 13 tra gli anziani ospiti e 13 tra i 25 dipendenti.

Due ospiti sono stati ricoverati all'ospedale di Sassari, gli altri anziani presentano qualche linea di febbre.I dipendenti sono quasi tutti asintomatici, solo qualcuno presenta qualche lieve sintomo.

La struttura ospita in tutto 57 anziani. La cooperativa Coopas ha provveduto alla sanificazione dei locali e ha isolato i positivi dagli altri. Certo è che la situazione rimane esplosiva.

I primi allarmi a Villa Gardenia erano partiti lunedì scorso. Due anziane erano state ricoverate a Sassari per sintomi da Coronavirus e una di esse è deceduta. Preoccupatissimo il sindaco Giovanni Serra "Una situazione di grande emergenza - afferma il primo cittadino -, che si attivi immediatamente l'Unità di crisi. A Villa Gardenia c'è assolutamente bisogno di personale medico e infermieristico. Chiedo quindi personale all'ATS e qualora non ce ne fosse anche all'esercito. La situazione potrebbe degenerare".
© Riproduzione riservata