Ancora pochi giorni e si apriranno i cantieri per il completamento del complesso della chiesa dello Spirito Santo nel quartiere Villaggio Satellite. a Porto Torres.

La direzione dei lavori con il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dell'opera, è stata affidata allo studio di Architettura di Cenami, Simonetti e Ticca di Sassari, che dirigerà gli interventi di manutenzione, riqualificazione e arredo urbano delle aree esterne della parrocchia.

Il Comune aveva inserito tra gli investimenti fondi pari a 470mila euro da destinare al completamento della chiesa sfruttando la circolare "sblocca avanzi" emessa circa due fa dal ministero della Finanze per la realizzazione delle opere pubbliche.

"Il progetto esecutivo era già stato trasmesso all'amministrazione che ha preso contatti con l'impresa Sogema Costruzioni - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Derudas - la quale doveva avviare i cantieri questo mese, però l'emergenza ha bloccato i lavori che inizieranno a breve".

Gli interventi riguardano la pavimentazione esterna e la scalinata della chiesa con un ingresso che agevoli il passaggio sia nella parte anteriore che posteriore dell'edificio. E prevista, inoltre la cura del verde con la realizzazione di un percorso a rampa per le persone costrette ad evitare la scalinata. Il sagrato,la scalinata e il muro di sostegno verranno realizzate in trachite di Uri.
© Riproduzione riservata