CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

i disagi

Lavori Enas in ritardo, emergenza acqua nel Sassarese

Disagi nel Sassarese, in particolare nei Comuni di Sassari, Porto Torres, Stintino e Castelsardo dove sono previste ulteriori restrizioni
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

In forte ritardo i lavori che l’Enas, Ente acque della Sardegna, aveva programmato per ieri lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo.

Tempi incerti sull’intervento di riparazione che sarebbe dovuto essere completato a mezzanotte.

Abbanoa ha sollecitato l’Enas e informato la Prefettura e i Comuni: la ripresa della produzione di acqua potabile negli impianti per i centri interessati subirà notevoli ritardi.

Tutte le squadre di Abbanoa, sia i tecnici nei potabilizzatori sia gli operatori di rete, sono mobilitati per effettuare tutte le attività necessarie a far fronte allo slittamento dei tempi con l’obiettivo di ridurre i disservizi quanto possibile.

Per la città di Sassari è stata aumentata la produzione di acqua potabile dal Bidighinzu mentre su Alghero è stato attivato il collegamento con il Cuga.

Abbanoa per sopperire ai forti disagi ha predisposto l’utilizzo di autobotti per il rifornimento d’acqua nei Comuni colpiti dai disservizi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...