Sassari, Alghero e Olmedo nel mirino del maltempo.

Le forti e continue raffiche di vento stanno creando disagi per pedoni e automobilisti.

La squadra del comando provinciale dei Vigili del fuoco è intervenuta in diversi punti della città dove sono state registrate cadute di alberi che hanno danneggiato alcune auto parcheggiate.

In località Predda Niedda a Sassari, il vento ha fatto volare la copertura di un capannone industriale, messo in sicurezza dalle squadre dei vigili del fuoco intervenuti anche in altre vie della città per la caduta di tende da sole, alberi e calcinacci.

Tempestivo l’intervento della polizia locale che ha provveduto a recintare alcune zone messe in sicurezza.

Disagi per la circolazione in centro dove si è verificata la caduta di lampioni. Per fortuna non si registrano danni alle persone. Intanto continua il monitoraggio del verde e non solo in diverse zone della città.

Altri interventi si sono registrati anche ad Alghero e a Olmedo.

A Porto Torres i vigili del fuoco sono intervenuti per la caduta di calcinacci in via Funtana Vecchia. La Protezione civile invita a limitare gli spostamenti e ad attenersi alle norme di autoprotezione.

TRASPORTI - I forti venti a Porto Torres stanno creando numerosi problemi anche nel trasporto marittimo. Il mare forza nove ha fatto saltare alcuni collegamenti con la penisola incidendo anche sulle rotte straniere.

Il forte vento di grecale ha creato onde alte sei metri ritardando la partenza delle navi della compagnia Tirrenia.

Il traghetto Nuraghes, infatti, che doveva partire stasera alle 20.30 in direzione Genova, partirà domattina alle 5, mentre la nave Mega Express della compagnia Corsica Ferries in partenza stasera alle 22.30 ha rimandato la corsa in collegamento con Tolone alle 8 di domani, lunedì 4 ottobre.
© Riproduzione riservata