Al via a Siurgus Donigala una serie di interventi per la sistemazione degli edifici comunali e degli impianti sportivi.

È aperto il cantiere per il completamento dei lavori finalizzati al recupero architettonico e funzionale del palazzo di via Roma, in passato sede del Municipio, delle Scuole, della XX Comunità Montana e di altri importanti uffici per la gestione dei servizi ai cittadini.

"Questo intervento libererà la bellezza di un edificio storico del paese, considerato uno dei simboli identitari della nostra comunità", è il commento del sindaco Antonello Perra.

Nella parte posteriore dell'edificio sarà realizzata la sala per il prelievo del sangue per donazione o per scopo diagnostico. La Giunta comunale inoltre ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione energetica e messa a norma dell'area sportiva. Verranno spesi 668mila euro per rendere moderni e funzionali gli impianti attraverso la realizzazione di una serie di interventi sui campi sportivi, sugli spogliatoi e sugli impianti elettrico e idraulici. L'importo totale dei lavori è di 474.800 euro, ci sono poi da calcolare gli oneri per la sicurezza (10mila euro) e le somme a disposizione dell'amministrazione per spese tecniche, Iva e imprevisti (183.200 euro).
© Riproduzione riservata