A causa di un sospetto caso di positività all'interno del Comune di Guasila il sindaco Paola Casula nei giorni scorsi aveva disposto la chiusura, per precauzione, degli uffici comunali. Sono state effettuate le operazioni di sanificazione dei locali.

"Per prudenza abbiamo disposto la sospensione dell'accesso del pubblico nei locali comunali", dice Casula. Inoltre, dopo aver accertato la positività del caso sospetto, sono stati effettuati i tamponi ai dipendenti comunali che sono risultati tutti negativi.

"Secondo le regole di Ats - spiega il primo cittadino - nessuno dei dipendenti è stato per il momento considerato un contatto stretto con la persona risultata positiva, poiché non si tratta di persone con cui ci si è scambiati abbracci e strette di mano o con le quali ci si è trovati nella stessa stanza in assenza di dispositivi di protezione. Nonostante questo, in accordo con il medico del lavoro, io e tutti i dipendenti comunali ci siamo sottoposti a test rapido".

Iniziativa presa per fornire un'adeguata rassicurazione a tutta la cittadinanza. "Lo stesso medico ha ritenuto la nostra una prudenza addirittura eccessiva, siamo felici dell'esito dei tamponi che è risultato per tutti negativo", conclude Casula.
© Riproduzione riservata