Sono otto i dissuasori realizzati dall'amministrazione comunale di Settimo San Pietro per garantire un traffico più sicuro.

L'ultimo in via Roma: si aggiunge a quelli da tempo installati in via Sal Salvatore, via Primo Maggio, via San Giovanni e in altre strade. E ci sono cittadini che ne vorrebbero altri.

"Siamo consapevoli - ha detto il sindaco Gigi Puddu - che ci sono anche altri punti nevralgici e pericolosi. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di intervenire ancora. Per questo occorrono però nuovi finanziamenti. Realizzare un dissuasore oggi costa circa settemila euro. Ricordo che sino a due anni fa in paese, nonostante il traffico intensissimo in diverse strade, non ce n'erano. Ora sono otto. Uno sforzo notevole. Soldi spesi sicuramente spesi bene visto che a Settimo, nonostante la realizzazione della circonvallazione, il traffico è ancora intenso a tutte le ore della giornata, sia in direzione che Cagliari che verso la statale 387 per Monserrato e il Parteolla. Sicuramente, considerate le esigenze e compatibilmente con le risorse economiche disponibili, in futuro saranno realizzati ulteriori attraversamenti nei punti in cui risultano essere più opportuni e necessari".

Intanto in paese vanno avanti i lavori per la realizzazione del Parco degli Ulivi. Attualmente si stanno ultimando i percorsi pedonali interni e l'area parcheggio. Seguiranno i lavori per creare l'area prato verde, l'area fitness, l'area giochi, le panchine e l'illuminazione.
© Riproduzione riservata