CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

sinnai

Solanas, in spiaggia col fuoristrada: al trasgressore 400 euro di multa

Raffica di controlli del Corpo forestale sulle spiagge del Sarrabus

E' arrivato in spiaggia, a Solanas, frazione di Sinnai, in fuoristrada. Ma anziché posteggiare nei parcheggi consentiti ha deciso di lasciare la vettura in cima a una duna, a due passi dal mare.

Una squadra del Corpo forestale di Castiadas, però, non ha tardato a intervenire. Risultato: il trasgressore, residente in Sardegna, è stato fatto sloggiare, non prima di essere identificato e multato. Per lui una sanzione salata: 400 euro.

Ma non è l'unico caso di mancato rispetto delle norme di tutela ambientale e paesaggistica scoperto dai Forestali sulle coste della zona.

Il personale della Base navale di Villasimius e della Stazione forestale di Castiadas, in servizio notturno presso la spiaggia di Torre delle Stelle, ha infatti sorpreso quattro giovani che stavano facendo campeggio abusivo e che avevano acceso anche un falò. Anche per loro è scattata una multa di 400 euro.

Una pattuglia della Base navale di Villasimius, infine, ha colto sul fatto un turista francese mentre faceva pesca subacquea nel mare davanti alla Spiaggia del Riso, violando il divieto di pesca nell'Area Marina protetta di Villasimius.

I Forestali, oltre a contestargli la violazione, gli hanno sequestrato il fucile e la restante attrezzatura subacquea. Tornerà a casa con una multa di 200 euro.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}