È stata una tragica fatalità: Alessandro Perra, 53 anni, residente a Selargius, salumiere in via Tiziano a Cagliari, è morto dopo essersi probabilmente sentito male mentre tentava di salvare il figlio di 12 anni e un amichetto che venivano spinti al largo col loro materassino.

L'uomo si è accorto del pericolo e li ha avvicinati compiendo un grande sforzo. Una fatica che gli è stata forse fatale. I ragazzini sono stati raggiunti e riportati sul bagnasciuga da alcuni bagnanti, lui è stato ugualmente recuperato, stava male.

Intanto scattavano i soccorsi con l'arrivo del 118, dei carabinieri di Castiadas e del Posto fisso di Costa Rei e dei Vigili del fuoco di San Vito. La situazione è apparsa subito drammatica. L'uomo non rispondeva ai soccorritori, non c'era tempo da perdere, è stato fatto arrivare anche l'elisoccorso. Tutto inutile. Il 53enne è morto sul posto. È arrivato anche il luogotenente Giorgio Ghiani, comandante interinale della Compagnia dei carabinieri di San Vito che si è messo in comunicazione col magistrato. Lo stesso giudice ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.

La notizia si è subito diffusa suscitando grande cordoglio. Alessandro era conosciuto e stimato anche per la salumeria che aveva aperto a Cagliari.

Comprensibile lo choc della moglie presente in spiaggia. Per la famigliola arrivata da Selargius doveva essere solo una giornata di festa.
© Riproduzione riservata