Pioggia di cento all''istituto Sergio Atzeni di Capoterra. Non è bastato il Covid 19 ad impedire che tra i diplomati dell'Iis che conta oltre 400 iscritti molti raggiungessero il traguardo più alto. In tutti i quattro indirizzi gli alunni hanno riportato il massimo dei voti: al Liceo il merito va a Beatrice Carta, Flavia Floris e Luca Melis; per l'indirizzo Turistico si sono distinti Laura Portoghese, e Fabrizio Vargiolu, al quale oltre al 100 è andata pure la lode. Maturità da incorniciare anche per Sonia Pambira per le Scienze Umane, anche per lei 100 e lode, con altre tre "centiste": Aurora Cani, Camilla De Pompeis e Roberta Di Venuta.

In Amministrazione Finanza e Marketing spazio al corso serale: hanno ottenuto la valutazione più alta Natascia Farigu e Sara Ginelli. Soddisfatto Bruno Deplano, vice preside dell'istituto di via Trexenta: "Nove 100 e due lodi, rappresentano un grande risultato per la nostra scuola, sempre alla ricerca di nuovi talenti: il percorso di studi compiuto dai nostri ragazzi testimonia l'alto livello formativo raggiunto dal nostro istituto".

L'impegno sui libri porta a ricevere un riconoscimento in denaro: venerdì alle 10, in Comune, verranno premiati i ragazzi dalle Scuole medie all'Università che lo scorso anno si sono distinti nella studio.