Sono tutti negativi i tamponi eseguiti su ospiti e operatori della casa di riposo Padre Pio da Pietrelcina che ha sede alla Maddalena spiaggia.

Dopo i test effettuati nei giorni scorsi dallo staff medico dell'Ats Sardegna, e finalmente arrivata la conferma che nessuno degli anziani presenti nella struttura, e del personale che se ne prende cura, è positivo al Covid-19.

Diego Pinna, responsabile della struttura, spiega però come ora sia necessario non abbassare la guardia: "La curva dei contagi è in calo ma il virus è ancora in circolazione, per questo motivo riteniamo di dover riaffermare le misure di sicurezza già adottate per il contrasto della diffusione del contagio all'interno della struttura per la salvaguardia della salute degli anziani e dei nostri collaboratori sul luogo di lavoro. Stiamo studiando un protocollo per poter permettere ai familiari degli ospiti una visita ai propri cari dopo oltre 90 giorni di isolamento in tutta sicurezza, nell'osservanza delle disposizioni dell'Istituto Superiore di Sanità. Ringrazio tutti gli operatori per la grande attenzione e professionalità avuta fin qui sia sul luogo di lavoro che nella vita privata, e i parenti degli ospiti per la pazienza e la fiducia. Fondamentale è stato anche il sostegno del sindaco, degli assistenti sociali, e degli operatori della Misericordia di Capoterra".
© Riproduzione riservata