Si è svolto questa mattina il primo funerale in Sardegna trasmesso in diretta online al tempo del Coronavirus, con la gente barricata in casa per spezzare la catena dei contagi.

La comunità di Guasila ha detto addio in questo modo a un giovane padre di famiglia, morto mercoledì 8 aprile dopo aver combattuto contro una lunga malattia. L'agenzia funebre di Senorbì incaricata delle esequie, dopo averlo concordato con i familiari, ha trasmesso la diretta di un momento così solenne nella propria pagina Facebook.

"Stiamo vivendo un periodo di piena emergenza sanitaria che sta stravolgendo l'esistenza di ognuno di noi, anche negli aspetti più intimi e dolorosi come l'elaborazione del lutto - spiega Matteo Congiu, direttore creativo dell'agenzia -, la diretta si è trasformata in una forma di vicinanza e partecipazione tutta nuova, nel rispetto del momento, del luogo solenne e della persona".

La famiglia ha concordato lo streaming con l'agenzia per accogliere l'affetto della comunità senza creare disagi, nel rispetto delle normative di contrasto alla diffusione del contagio.
© Riproduzione riservata