CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

svolta green

A Maracalagonis tre ciclo-stazioni per la mobilità sostenibile

Sono situate nella piazza del Comune, nel palazzetto dello sport e nel ponte coperto del Rio Cortis all'altezza della via Rossini
una delle tre stazioni (l unione sarda serreli)
Una delle tre stazioni (L'Unione Sarda - Serreli)

Tre ciclo stazioni per le biciclette elettriche a pedalata assistita, sono state realizzate in tre punti diversi dell'abitato di Maracalagonis.

Le ha installate il Comune con una spesa di 70mila euro con l'obiettivo di promuovere la diffusione della cultura di una mobilità sostenibile.

"Ogni ciclo-stazione - come spiega l'assessore Mariangela Perra- è costituita da sei postazioni per le biciclette e da una colonnina interattiva che permetterà la ricarica, il prelievo o il deposito delle bici e la registrazione al servizio tramite un App Mobile o tessera elettronica".

Sono situate nella piazza del Comune, nel palazzetto dello sport e nel ponte coperto del Rio Cortis all'altezza della via Rossini.

L'assessore Perra sostiene: "Il Comune è stato capace di acquisire nei tempi stabiliti il finanziamento. Intendiamo attivare il servizio in tempi brevi per creare un servizio e mettere così a disposizione le biciclette che nel 2015 ci sono state affidate da Città metropolitana. A breve approveremo un regolamento e daremo in gestione il servizio mediante una manifestazione d'interesse pubblica".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...