Si studia per diventare volontari nel teatro della scuola media di via Turati a Quartu Sant'Elena.

Anche quest'anno, l'associazione Sos ha avviato il corso di primo soccorso e problematiche sociali per formare quelli che saranno i volontari di domani, che dedicheranno una buona parte della loro vita a salvare il prossimo.

Le lezioni sono tenute da medici e personale qualificato e comprendono anche esercitazioni pratiche con i manichini. Tante sono le tematiche trattate. Tra queste il sistema di emergenza del 118, gli incidenti stradali, gli incidenti domestici e gli avvelenamenti, le ferite ed emorragie e il trauma cranico.

Inoltre, l'arresto cardiorespiratorio e la morte improvvisa, tema molto sentito, le urgenze pediatriche, i problemi relativi alla droga e alle dipendenze e le lesioni da caldo e freddo.

Il corso andrà avanti fino al 6 aprile. Tra i docenti il dottor Luigi Mori, il dotto Eligio Rosas, gli istruttori volontari del Sos, l'ufficiale dei carabinieri di Quartu.

Anche lo scorso anno il corso aveva avuto un grande successo richiamando tantissime persone che avevano partecipato con grande entusiasmo.
© Riproduzione riservata