La giunta comunale ha approvato il progetto per la realizzazione degli interventi di adeguamento alle normativa antincendio della scuola secondaria di primo grado Luigi Mezzacapo.

Costo dei lavori: 27mila euro. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 21600 euro dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della ricerca per investimenti sulle infrastrutture; soldi ai quali vanno aggiunti 5400 euro stanziati dal bilancio comunale.

I soldi arrivano dopo una serie di finanziamenti già incassati dal Comune che sono serviti per rendere più accoglienti gli edifici che ospitano l'asilo, le scuole elementari e medie di Senorbì.

Non ci sono però solo gli investimenti materiali per migliorare la qualità dell'intero sistema di istruzione. L'amministrazione cittadina ha avviato il nuovo servizio di mensa etica a km zero rivolta ai bambini delle scuole dell'infanzia ed elementari dell'istituto comprensivo Luigi Mezzacapo.