CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i lavori

Senorbì, la rete del gas arriva nel centro storico

Un'infrastruttura che consentirà un risparmio economico per i cittadini
l ingresso di via scaledda (foto severino sirigu)
L'ingresso di via Scaledda (foto Severino Sirigu)

Sono iniziati da mesi a Senorbì i lavori per la realizzazione della rete del gas cittadino. Domani gli operai cominceranno gli scavi sul manto stradale nella via Scaledda, la strada del museo civico archeologico nel cuore del centro storico.

L'avviso è comparso sui pali e sui muri dell'intero vicinato: "Si comunica che dal giorno 30 gennaio 2020 la via Scaledda rimarrà chiusa al traffico per lavori di realizzazione della rete del gas idrico". Nei giorni scorsi i lavori sono stati realizzati in Piazza Municipio e nella via Lonis.

L'infrastruttura, attesa da almeno vent'anni, consentirà un risparmio economico che nei prossimi anni sarà ancora più rilevante grazie all'arrivo del metano in Sardegna. Il progetto di gestione della rete del gas nasce da un accordo di programma sottoscritto dalle amministrazioni dei paesi appartenenti al bacino della Trexenta, secondo la stessa ripartizione territoriale voluta dalla Regione. "A beneficiarne saranno anche le aziende che potranno ridurre notevolmente i loro costi energetici", sottolinea il sindaco Alessandro Pireddu.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...