CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i numeri

Dolianova, approvato il bilancio di previsione

Da spendere 50 milioni in tre anni
il comune di dolianova (foto severino sirigu)
Il Comune di Dolianova (foto Severino Sirigu)

Quasi 50 milioni in tre anni. È questa la cifra che serve all'amministrazione comunale di Dolianova per gestire la macchina organizzativa del Comune, erogare (o mantenere) i servizi che rispondano ai bisogni reali dei cittadini, realizzare e completare le opere pubbliche programmate.

Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2020-2022 che ha il compito di dare autorizzazione delle spese che i singoli assessorati potranno sostenere e garantire le adeguate coperture finanziarie attraverso la programmazione delle entrate.

Verranno spesi 15.7 milioni nel 2020, 18.4 nel 2021 e ancora 15.7 nel 2022. La buona notizia per i contribuenti è che sono state confermate per il 2020 le aliquote per il pagamento della Iuc: l'imposta che racchiude Imu (tassa sui fabbricati, escluse le prime case), Tasi (sui servizi indivisibili) e Tari (sui rifiuti). Non sono previsti aumenti: restano lo 0,40 per cento per l'abitazione principale e lo 0,76 per cento per altri fabbricati e aree edificabili.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}