Quasi 50 milioni in tre anni. È questa la cifra che serve all'amministrazione comunale di Dolianova per gestire la macchina organizzativa del Comune, erogare (o mantenere) i servizi che rispondano ai bisogni reali dei cittadini, realizzare e completare le opere pubbliche programmate.

Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2020-2022 che ha il compito di dare autorizzazione delle spese che i singoli assessorati potranno sostenere e garantire le adeguate coperture finanziarie attraverso la programmazione delle entrate.

Verranno spesi 15.7 milioni nel 2020, 18.4 nel 2021 e ancora 15.7 nel 2022. La buona notizia per i contribuenti è che sono state confermate per il 2020 le aliquote per il pagamento della Iuc: l'imposta che racchiude Imu (tassa sui fabbricati, escluse le prime case), Tasi (sui servizi indivisibili) e Tari (sui rifiuti). Non sono previsti aumenti: restano lo 0,40 per cento per l'abitazione principale e lo 0,76 per cento per altri fabbricati e aree edificabili.
© Riproduzione riservata